Seleziona una pagina

Alambicco Patriziale

L’alambicco del Patriziato Generale delle Terre di Pedemonte e Auressio da la possiblità a tutti i cittadini patrizi e non di lambiccare ed ottenere i propri distillati in tutta facilità e comodità.
La struttura vanta di un’alambicco moderno di ultima concezione che viene regolarmente controllato, naturalmente il tutto rispettando le direttive vigenti.

Inoltre all’esterno é disponibile un’ampio spazio verde compreso di servizi, ottimo per poter ospitare feste e/o eventi.

A dipendenza dell’utilizzo e della portata di quest’ultimo il Patriziato applicherà una tassa, che verrà concordata e analizzata caso per caso.

Un intenso profumo di mosto cotto e alcol rompe la secca aria invernale. L’alambicco di Cavigliano, nascosto nella campagna sotto il nucleo del paese, verso il fiume Melezza, è in funzione quasi tutti i giorni durante la stagione fredda.

Per poter far richiesta di usufruire del servizio o della struttura la persona di contatto é Antonio Monaco, raggiungibile su a.monaco@ti.ch o Tel: +41 78 713 87 40.